Thais, l’ex Velina di Striscia, balla ed insegna a ballare in un video tutorial

Famosissimi in Brasile, il polistrumentista Joao Lucas e il cantante Marcelo lavorano insieme da oltre dieci anni. Con il nuovo singolo, “Eu quero tchu, eu quero tcha”, anche noto come “Tchu Tcha Tcha”, i due hanno deciso di parcheggiare per il momento il filone tradizionale locale e dedicarsi a un nuovo pubblico, più giovane e dinamico, attento a cogliere sempre le novità più trascinanti.

La storia del brano, e il clamoroso successo sono legati a doppio filo all’asso del Santos e della Nazionale brasiliana, il calciatore Neymar. Il giovanissimo fantasista verdeoro ha infatti ideato il balletto legato al brano (qui il video), finendo poi dritto nel videoclip e contribuendo al boom che è già valso a “Eu Quero Tchu, Eu Quero Tcha” un totale di 70 milioni di visualizzazioni su YouTube e sugli altri siti di videosharing, nonché l’ingresso in classifica nei Top 20 di iTunes.

La coreografia di “Eu quero tchu, eu quero tcha”, il nuovo tormentone carioca firmato dalla coppia Joao Lucas & Marcelo e pubblicato in Italia da X-Energy (Energy Production), te la insegna Thais Souza Wiggers, ex velina di “Striscia la Notizia” dal 2005 al 2007, sui passi del coreografo Saverio Ariemma.

Ma come imparare tutti i passi del balletto con calma? Facile: grazie alla lezione di Thais Wiggers e alla coreografia di Saverio Ariemma. Nel video, che è un vero e proprio tutorial in grado di accompagnare chiunque a un’esecuzione perfetta della coreografia legata al brano, la showgirl brasiliana – che grazie alla coppia Melissa Satta e Thais Wiggers formata a “Striscia”, la Velina Thais è fra le più amate di sempre dal pubblico del tg satirico di Canale 5 secondo un sondaggio di Vanity Fair – illustra anzitutto i movimenti uno per uno per poi lanciarsi in una scatenata esecuzione, accompagnata da quattro ballerini professionisti.

(Pubblicato su MusicalNews.com il 14/11/2012)

Print Friendly, PDF & Email

2 Responses to “Thais, l’ex Velina di Striscia, balla ed insegna a ballare in un video tutorial”

  1. Robi ha detto:

    voglia di ballare & di Brasile “eu quero tchu eu quero tcha” con Thais Wiggers http://www.youtube.com/watch?v=Vsev6NLaOTk

  2. Asia ha detto:

    è veramente carino il video del balletto con Thais Wiggers http://www.youtube.com/watch?v=Vsev6NLaOTk

Leave a Response