A Badolato le onde sono… rock

Non solo musica popolare. Il rock torna ad essere protagonista di un mondo che per alcuni è tutto da scoprire. Si conclude oggi a Badolato, “Onde rock”, manifestazione fortemente voluta da Mimmo Audino e Christian Urzino, raggruppa quello che paradossalmente viene oramai definito musica del sottosuolo, quasi a ricordare la vecchia etichetta underground tanto “di moda” negli anni indimenticati settanta.
La voglia di dar sfogo alla propria rabbia musicale e sociale torna di nuovo ad impadronirsi di quell’universo giovanile con una rinnovata voglia di espressività in cui il nuovo fa tesoro della lezione del vecchio trovando nuove strade e, se possibile, nuovi generi.
Ad arricchire “Onde rock” sarà la presenza di gruppi nostrani che nel corso di questi anni hanno avuto il merito ed il coraggio di credere nella loro musica e nel lavoro di ricerca e sperimentazione, in alcuni casi incoraggiati dalla passione trasmessa da qualche genitore che ha vissuto gli anni d’oro del rock.
Il gruppo di partecipanti si preannuncia nutrito, nomi più o meno conosciuti che si spera possano approdare a quel successo meta ambita per veder ripagati i propri sforzi. Con i Meat For Dogs, gruppo storico della scena rock catanzarese, Lamberri Blues, Emily Witch, Ethilic Butterfly, Maieutica, Captain Quentin, Psycho family Gang, The Outsiders, Rushdown, Daily Grind A Buried Existence troveranno in due giorni la forza di mostrare il nuovo volto del rock calabrese.

(Pubblicato su Gazzetta del Sud giorno 11/09/2010)

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Response