“Il mondo di Patty” metafora dell’universo giovani

Sarà l’evento dell’estate 2010. “Il mondo di Patty”, una delle serie televisive più seguite dai giovani, è diventato un musical di successo e giorno 25 luglio approderà in terra di Calabria, per l’esattezza allo stadio “Ceravolo” di Catanzaro, per la gioia dei numerosissimi fans che da giorni sono alla caccia del biglietto.
L’evento, organizzato dalla Provincia di Catanzaro, in collaborazione con Show Net, è stato presentato ieri mattina presso la Sala Giunta dello stesso Ente organizzatore alla presenza del Presidente Wanda Ferro e di Ruggero Pegna, il cui sodalizio oramai è divenuto inossidabile e garanzia di spettacoli di qualità.
“Il mondo di Patty”, diventa così il quarto evento organizzato dalla Provincia in quello che lentamente diventa un vero e proprio calendario di spettacoli di grande spessore distribuiti sul territorio della Provincia di Catanzaro.
Forte della presenza della protagonista della serie televisiva, Laura Esquivel, “Il mondo di Patty” può essere considerato il musical più seguito del momento che nella tournèe invernale, in Italia, ha battuto ogni record di presenza.
“Abbiamo creduto in questo musical – ha affermato Wanda Ferro – per non dimenticare un mondo, quello dei giovani, che troppo spesso non gode delle attenzioni dovute. La presenza de “Il mondo di Patty” in Calabria assume maggiore importanza dal momento che, finora, molti fans calabresi hanno dovuto sobbarcarsi lunghi viaggi per assistere ad uno spettacolo di caratura internazionale. La nostra volontà è quella di poter portare tanti più spettacoli di qualità nel nostro territorio, in alcuni casi producendoli in prima persona, come nel caso della “Festa del Sole”, svoltasi a Lamezia Terme alcuni giorni or sono.
Un palco di enormi dimensioni verrà posto al centro del campo sportivo, in modo da poter essere visibile in maniera completa da qualsiasi ordine di posti rendendo magica la notte di tutti quei giovani che avranno la possibilità di godere la visione di uno spettacolo di grande effetto scenico.

(Pubblicato su Gazzetta del Sud il 26/06/2010)

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Response